La squadra, che ha portato per cinque anni il nome UPaper Football Club in onore dello sponsor, oggi ha un nome più rappresentativo e che esprime pienamente lo spirito del nostro team.

Abbiamo scelto di far nostro il termine Fortitudo proprio per il suo significato intrinseco. Fortitudo in latino significa forza, non solo fisica ma anche d’animo, costanza e coraggio, tutte caratteristiche che la squadra porta in dote. Il nostro desiderio è quello di essere una squadra di calcio forte, sia in campo che fuori.

Giocare con noi vuol dire mettersi alla prova, avere la forza d’animo per affrontare i vari problemi che questa scelta comporta e avere coraggio per impegnarsi ad includere il tema gay nel mondo sportivo.

Vogliamo che la nostra squadra si differenzi e spicchi rispetto alle altre, senza alcun timore e paura. Combattiamo e combatteremo affinché chiunque venga a giocare con noi si senta parte di una famiglia, senza che l’orientamento sessuale possa incidere o essere motivo di discriminazione alcuna.

Gay, etero, trans non fa differenza. Si parla di persone, di giocatori e di una squadra affiatata che vuole dimostrare quanto vale.

 

la squadra

Navigando su questo sito il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. per maggiori informazioni